Inaugurato a Milano lo spazio CISOM

Ieri mattina, l’avvocato Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi ha aperto le porte della nuova Sede CISOM a Milano con una conferenza stampa durante la quale sono intervenuti: il Presidente del CISOM Gerardo Solaro del Borgo, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano Pierfrancesco Majorino, S.E. Mons. Franco Agnesi e l’artista Patrick Tuttofuoco.

“La necessità di avere una nuova sede operativa a Milano – spiega l’Avv. Carlo Settembrini Sparavieri Trabucchi – nasce dall’implementazione delle attività di formazione, soccorso e assistenza e dall’aumento dei materiali impiegati. Nella sua versatilità, Spazio CISOM offre al suo interno gli ambienti necessari per il materiale e per i mezzi – tra cui il nuovo Ambulatorio Medico Mobile – nonché per gli uffici di segreteria, per le stanze dei volontari e per le aule per i corsi di formazione aperti agli oltre 220 volontari iscritti sul territorio milanese e a tutti coloro a cui interessa partecipare.

Il nuovo Spazio CISOM, posizionato in via Passo Pordoi, coniuga la facile raggiungibilità attraverso il trasporto pubblico anche in orari notturni e festivi (come al termine dei servizi di unità di strada) e l’ampiezza degli spazi, difficilmente rintracciabili in zone più centrali della città.”

Gallery

Ph. © Luca Sala