GRUPPO CISOM CONVERSANO, NUOVA SFIDA IN CAMPO SOCIO ASSISTENZIALE

A Conversano, in Puglia è appena partito il servizio del Gruppo CISOM “Taxi Sociale”, iniziativa nata nell’ambito del rinnovo per un altro biennio della Convenzione di Telesoccorso e Teleassistenza che il Gruppo CISOM Conversano porta avanti da numerosi anni con il Comune pugliese.

La pluriennale esperienza dei Volontari di Conversano ha portato infatti l’Amministrazione comunale a selezionare proprio il Gruppo CISOM per questo prezioso progetto socio-assistenziale.

Destinatari dell’iniziativa sono i cittadini che per particolari situazioni familiari, sociali o di disagio non possono accedere a pubblici servizi di trasporto, le persone per i quali sono assenti figure familiari in grado di effettuare l’accompagnamento presso nosocomi, centri sanitari, uffici eroganti servizi di pubblica utilità o semplicemente per andare a far visita ai propri congiunti presso la locale necropoli. L’autoveicolo utilizzato è un’autovettura attrezzata per il trasporto dei disabili e messa a disposizione del Gruppo CISOM dall’Amministrazione comunale.

Il  servizio si svolge su prenotazione al numero dedicato e gestito direttamente dai volontari: +39 349 97 44 120, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e il martedì dalle 15.00 alle 18.00, oppure scrivendo una email alla casella di posta: taxisociale.gruppoconversano@cisom.org.

Questa preziosa attività insieme al “Telesoccorso e la Teleassistenza”, garantisce una maggiore qualità e sicurezza della vita domestica a tutte le persone sole o affette da gravi patologie invalidanti, ed i Volontari del Gruppo CISOM, motivati da un forte spirito di solidarietà umana, sono realmente orgogliosi di portarla avanti.

Share
Share