Velletri: raccolta fondi

Il Gruppo di Velletri del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta ha organizzato, con il contributo di alcune realtà locali, una raccolta fondi per il successivo acquisto di macchinari medico-sanitari, da utilizzare nel corso delle giornate di screening gratuito non solo per i cittadini di Velletri, ma anche a favore dei più bisognosi.

La Fanfara della Legione Allievi dei Carabinieri di Roma, nella splendida cornice della Basilica Cattedrale di San Clemente, ha dato vita ad un sublime concerto che ha allietato tutti gli intervenuti.
Le note, che si andavano diffondendo tra le volte e gli affreschi della Basilica, sono state eseguite  dai musicisti dell’Arma sotto la attenta e scrupolosa direzione del Maestro Danilo Silvestro.

Numerosa la partecipazione al concerto. Non sono mancate le Autorità cittadine, i Cavalieri della Delegazione Gran Priorale di Roma, i vertici del Cisom tra cui il Capo Raggruppamento del Lazio, Padre Costantino Gilardi, Responsabile Spirituale Nazionale e il dr. Mauro Casinghini, Direttore Nazionale che ha ricordato come i Volontari del Cisom siano particolarmente vicini alle esigenze di tutti coloro che soffrono e che hanno la necessità di una particolare assistenza. Attività assistenziale che affonda le proprie origini nella storia e che quotidianamente ripercorre il solco dei primi Cavalieri giunti in Terra Santa novecento anni or sono.

Il Capo Gruppo di Velletri, a chiusura dell’evento, che tra l’altro ha confermato l’ottimo rapporto del Cisom con le istituzioni locali e in particolare con l’Arma dei Carabinieri, ha ringraziato tutti gli intervenuti ma soprattutto ha avuto parole di elogio nei confronti di tutti i Volontari del Gruppo di Velletri che anche in questa occasione hanno dato dimostrazione di sincero attaccamento agli ideali del volontariato in tutti i suoi aspetti.

Share
Share