TORNA IN SICILIA IL PROGETTO NAZIONALE DEL CISOM “IL FILO DI DERMATOLOGIA E REUMATOLOGIA”

Oggi e domani, dalle 9.00 alle 16.00, presso il Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, nuovo importante appuntamento con la prevenzione in ambito dermatologico e reumatologico, reso possibile da “Il Filo di Dermatologia e Reumatologia“, l’iniziativa promossa dal CISOM in collaborazione con Anmar, Asimar Aps e Apiafco, per offrire visite specialistiche gratuite a tutti i pazienti che soffrono di queste patologie.

Partita dal capoluogo siciliano l’estate scorsa, la campagna itinerante del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, dopo la tappa di Perugia e San Benedetto del Tronto, è ora nuovamente approdata in Sicilia, dove i volontari del CISOM hanno allestito un ambulatorio mobile all’interno della struttura ospedaliera ed il personale medico è già a disposizione dei pazienti per screening e consulenze.

Il Progetto è tornato nella città di Palermo, vista l’enorme affluenza da parte dei cittadini siciliani presso gli ambulatori mobili allestiti durante le giornate di screening all’ospedale Civico di Palermo, lo scorso mese di giugno.

La preziosa opportunità offerta dal CISOM, ha permesso e continua a garantire, l’attento monitoraggio di queste patologie che, a causa della pandemia, sono state messe da parte, ma che necessitano invece di cura e attenzione costanti nel tempo. Il CISOM, attraverso lo sviluppo di nuovi progetti e il grande impegno dei suoi volontari, dimostra concretamente la sua presenza al fianco delle persone, prestando un’attenzione speciale nei confronti delle categorie più fragili della popolazione.

Share
Share