Siracusa: il CISOM “in scena” al Teatro Greco

Ancora una volta i Volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta sono stati chiamati ad offrire il loro prezioso “servizio” alla collettività. Un contributo donato con grande partecipazione, notevole spirito di sacrificio e generoso altruismo.

A Siracusa, dal 6 maggio al 9 luglio , secondo il programma previsto dal ciclo di spettacoli classici dell’antico Teatro Greco, sono andate in scena le due tragedie «I sette contro Tebe» di Eschilo e «Le Fenicie» di Euripide e la commedia «Le Rane» di Aristofane.

Nella splendida cornice delle “antiche pietre”, incastonate nel colle Temenite e accarezzate dalla intensità dei colori offerti dai tramonti di una terra che ha sempre dato accoglienza alle genti, numerose sono state le persone che hanno fruito dell’assistenza dei Volontari del Gruppo che, con la loro grande disponibilità e sensibilità, hanno costantemente dimostrato di saper svolgere la necessaria attività assistenziale con elevata professionalità.

I Volontari, spingendo le carrozzine del Cisom sul terreno polveroso e non sempre pianeggiante del Teatro, hanno consentito a molte persone di superare le notevoli difficoltà del percorso pedonale e di raggiungere il posto loro dedicato potendo così assistere, insieme al folto pubblico intervenuto (5.610 i posti disponibili), alle rappresentazioni.

Al termine degli spettacoli i Volontari, sempre prestando le dovute attenzioni, hanno riaccompagnato all’uscita i loro “protetti” con i quali si è creato, con grande spontaneità e immediatezza, un legame di affetto e simpatia.

Share
Share