Salerno: Coppa Italia di calciobalilla in carrozzina

Il 4 e il 5 luglio la città di Salerno ha ospitato la competizione denominata “Coppa Italia” di calciobalilla in carrozzina.

L’evento ha visto la partecipazione di 40 atleti diversamente abili, provenienti da varie regioni dell’Italia, che si sono contesi, attraverso impegnativi incontri che hanno avuto luogo nei locali del Grand Hotel Salerno, il prestigioso trofeo, giunto alla sua quarta edizione.

Alla competizione ha anche gareggiato, ma fuori classifica, una rappresentativa russa che ha aderito al progetto “holiday experience”.

Le varie fasi del torneo si sono dimostrate un’ occasione importante per sottolineare la facilità con cui, anche le persone con disabilità fisica, possano avvicinarsi ad una disciplina sportiva alla portata di tutti, ma indiscutibilmente impegnativa nel momento in cui viene praticata a livello agonistico.

Il gruppo CISOM di Salerno, con i suoi medici e i suoi volontari, non poteva non garantire il necessario supporto sanitario ad una manifestazione di notevole rilevanza a livello nazionale, dimostrando professionalità ed efficienza in ogni occasione in cui vi è stato bisogno di intervenire.

La competizione quindi ha consentito a tutti i presenti di vivere una magnifica esperienza a contatto con atleti il cui entusiasmo e le cui performances hanno dimostrato di poter competere a qualsiasi livello.

Share
Share