RIPARTE DA CATANIA IL CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER IL SOCCORSO IN MARE DEL CISOM

Prosegue il percorso formativo di Alta formazione per il Soccorso in mare, organizzato dal CISOM nelle città di Catania, Roma e Milano. 

La prima edizione del Corso si svolgerà a Catania dal 27 al 29 gennaio 2023, nella città di Roma dal 24 al 26 febbraio ed infine a Milano dal 24 al 26 marzo 2023. 

I docenti, medici specialisti esperti che hanno partecipato alle molte missioni del CISOM  nel Mar Mediterraneo, hanno ampliato la parte pratica, aggiungendo un’ulteriore sessione interamente dedicata allo svolgimento sui simulatori delle manovre salvavita, la cui padronanza risulta essere fondamentale nelle missioni in mare.

Medici e infermieri, volontari e non del CISOM durante le tre giornate formative impareranno non soltanto a riconoscere e affrontare le problematiche legate al soccorso in mare, ma anche a gestire al meglio i rapporti tra strutture sanitarie, forze operative e autorità portuali. 

Il Corso organizzato dal CISOM è riconosciuto dall’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali – Agenas, e prevede il rilascio dei crediti formativi ECM.