PARTITO A ROMA IL CORSO ORGANIZZATO DAL CISOM PER I MILITARI DELLA GUARDIA COSTIERA

È iniziato nella giornata di ieri il primo di una serie di Corsi di Primo Soccorso sanitario e BLS-D – Basic Life Support and Defibrillation che il CISOM sta organizzando a Roma presso il Comando Generale delle Capitanerie di Porto per i militari della Guardia Costiera.

L’attività di formazione, estesa su tutto il territorio italiano, è un’attività di fondamentale importanza e rientra negli accordi di collaborazione stipulati fra il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta e la Guardia Costiera. La formazione in atto ha infatti come obiettivo principale di formare circa 120 militari del Comando Generale, da inserire nelle squadre di gestione delle emergenze della sede centrale a Roma.

Il Corso, organizzato in sessioni teoriche e pratiche, è stato suddiviso dai docenti del CISOM, tutti medici formatori professionisti, in tre giornate di lavoro intense, e si concluderà il 21 luglio per poi replicarsi alla fine di settembre.

Un progetto formativo importante che rinnova e rafforza la preziosa collaborazione tra il CISOM e le Autorità nazionali, con la consapevolezza che soltanto lavorando tutti insieme sia possibile garantire alla popolazione la migliore assistenza possibile.

Share
Share