NUOVI ORIZZONTI PER LA SCUOLA NAZIONALE CINOFILA DEL CISOM

Formare i propri volontari cinofili in tempo di pace per renderli in emergenza ancora più operativi ed efficaci, è l’obiettivo principale che la Scuola Nazionale Cinofila del CISOM si prefigge da sempre, sin da quando venne fondata.

Istituita oramai da molti anni con delle proprie Unità Cinofile da Soccorso operative su tutto il territorio italiano, la Scuola Nazionale Cinofila del CISOM sta crescendo, nonostante il periodo di emergenza, con l’obiettivo più grande di fornire una formazione sempre più completa ed efficace, ora più che mai elemento indispensabile per intervenire al meglio in situazioni di emergenza.

La costante collaborazione di professionisti cinofili con psicologi e veterinari del CISOM e il coinvolgimento di nuovi esperti della materia, ha permesso un ampliamento delle attività teoriche e pratiche ed una creazione di nuovi percorsi abilitanti e formativi.

La voglia di migliorare e di voler conquistare sempre nuovi orizzonti renderà la strada percorsa dalle Unità Cinofile del CISOM sempre più costellata di importanti tappe formative, capaci di avvicinare alla cinofilia sia gli addetti ai lavori, sia semplici appassionati alla materia.