L’Ordine di Malta onora il Gonfalone comunale di Bomborto

Sabato 25 maggio, alle ore 11.00 presso il Teatro Comunale (via Verdi, 8), è stato convocato il Consiglio Comunale, in seduta aperta e straordinaria, per la consegna da parte del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (CISOM) della Medaglia d’Argento Pro Merito Melitense al Gonfalone comunale.

Si tratta di una importante onorificenza, conferita dall’Ordine di Malta per il lavoro e l’impegno dimostrati dall’Amministrazione e dall’intera comunità bomportese durante il periodo dell’emergenza sisma dello scorso maggio.
Contestualmente verrà siglato un protocollo d’intesa tra CISOM e Comune di Bomporto, per future attività di collaborazione nell’ambito della protezione civile.

La cerimonia sarà presenziata dal Ministro dell’Integrazione, on. Dott.ssa Cécile Kyenge. “Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento del CISOM – commenta il Sindaco, Alberto Borghi –.

Il campo di accoglienza è stato un momento forte di collaborazione e servizio non solo ai cittadini ospiti ma anche verso la popolazione per i servizi erogati dal CISOM in collaborazione con i Servizi Sociali. La presenza poi del Ministro Kyenge valorizza maggiormente questo momento a sottolineare quanto il sisma dello scorso anno abbia messo in evidenza il tema dell’integrazione come prioritario per il rilancio sociale di questi territori“.