IO NON RISCHIO – PRESENTI IN PIAZZA I VOLONTARI DEL CISOM

Operare nelle emergenze di Protezione Civile è da oltre cinquant’anni, una delle missioni principali che sottendono l’operato del CISOM.

Proprio per questo, anche quest’anno, il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta sarà presente insieme alle Istituzioni e al mondo della ricerca scientifica, all’iniziativa “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, campagna di comunicazione nazionale della Protezione Civile sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Per gestire un’emergenza, che si tratti di alluvione, terremoto, dissesto idrogeologico, è fondamentale documentarsi e informarsi. I volontari e le volontarie dei gruppi CISOM di Brindisi, Brescia, Reggio Calabria, Soverato, Monasterace e Perugia saranno dunque pronti in prima linea per sensibilizzare la popolazione sulle buone pratiche da mettere in atto durante le maxi emergenze.

Domenica 24 ottobre, si divideranno infatti tra le 500 piazze organizzate sul territorio nazionale con i punti informativi “Io non rischio” e tra le centinaia “Piazze digitali”, dove si occuperanno di diffondere la cultura della prevenzione, illustrando ai cittadini il materiale informativo e allo stesso tempo condividendo con loro le esperienze sul campo, rimanendo a disposizione per eventuali domande e chiarimenti.

Share
Share