IL SECCHIELLO DI ROSY, PER DONARE UN SORRISO AI BAMBINI VULNERABILI

È partita da Ragusa un’altra bellissima iniziativa solidale “Il secchiello di Rosy” questa volta tutta dedicata ai bambini meno fortunati, nata dalla sensibilità e dalla presa di coscienza della signora Rosy che, di fronte al disagio economico di molte famiglie con bimbi piccoli incontrate sulla spiaggia, ha chiesto aiuto al Gruppo CISOM Ragusa molto attivo in campo socio-assistenziale.

Il progetto prevede la raccolta di secchielli organizzata dai volontari del Gruppo CISOM in punti predisposti sul territorio, contenenti tutto il necessario per il mare: dal costumino alla crema solare, ai giochi per la spiaggia, da donare alle famiglie in difficoltà.

Visto il successo dell’iniziativa, saranno tanti i bimbi che quest’anno andranno al mare contenti. In poco tempo, infatti, sono stati raccolti centinaia di secchielli, che in questo periodo estivo sono stati distribuiti in tutta la provincia, da Comiso a Ragusa, da Scicli a Modica, arrivando anche al quartiere Zen di Palermo.

Una piccola azione colma d’amore, un modo per promuovere e proteggere il diritto alla spensieratezza che tutti i bambini dovrebbero avere.

Il CISOM entusiasta dell’iniziativa mira ad ampliare il progetto su scala nazionale e a ripetere la raccolta ogni estate, perché anche questo semplice gesto può fare la differenza.

Share
Share