Il Gran Cancelliere in visita nella nuova sede di Milano

Il Gran Cancelliere del Sovrano Ordine di Malta, Albrecht Boeselager, si è recato in visita nella nuova sede del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta – CISOM a Milano, inaugurata lo scorso ottobre. Presenti circa 30 volontari tra medici, responsabili sanitari e capisquadra. “La combinazione del vostro lavoro – ha detto il Gran Cancelliere – che coniuga l’assistenza sociale per i più deboli, come i senzatetto, con i servizi medici, rappresenta la missione chiave del nostro Ordine”.

“La vostra esperienza nell’entrare in relazione con le persone che aiutate, vi rende un esempio davvero eloquente del modus operandi dei nostri volontari” ha aggiunto Albrecht Boeselager nel corso della visita, ringraziando per il grande impegno, oltre ai volontari, il presidente e la vicepresidente del CISOM, Gerardo Solaro del Borgo e Maria Bonatti Mameli.

Il Gran Cancelliere si è poi soffermato sulle molteplici attività dell’Ordine di Malta in ambito internazionale ribadendo l’impegno crescente nelle regioni adiacenti a conflitti e a seguito di disastri naturali.

La nuova sede ospita, oltre agli uffici operativi, l’Ambulatorio Medico Mobile, gli alloggi e diverse aule per corsi di formazione per agli oltre 220 volontari iscritti sul territorio milanese.

Share
Share