Rotary Club Palermo dona un “DAE” al CISOM

Lo scorso 28 gennaio la Chiesa dell’Immacolatella della città di Palermo è stata “vetrina” di una significativa cerimonia organizzata dal Rotary Club di Palermo Monreale e dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta Gruppo di Palermo.

Il Club Service, constatato l’impegno sul territorio dei Volontari del Cisom e fedele alla sua dedizione nel sociale, ha ritenuto di integrare gli strumenti del Gruppo donando un moderno defibrillatore automatico (DAE).
Alla presenza di Frà Luigi Naselli di Gela, Gran Priore di Napoli e Sicilia del Sovrano Militare Ordine di Malta, e del Cavaliere Vincenzo Cefalati di Canalotti, delegato della Sicilia Occidentale dell’Ordine, il presidente del Rotary Club Palermo Monreale, Roberto Vadalà ha proceduto alla consegna dell’apparecchiatura nelle mani di Marcello Cenci, Capo Gruppo di Palermo, il quale, particolarmente emozionato, ha voluto sottolineare che “Questo importante strumento può contribuire in maniera determinante, grazie al tempestivo intervento delle nostre squadre di soccorso, al mantenimento in vita dell’infortunato. Ciò che auspichiamo è una maggior diffusione del DAE e di esecutori sul territorio. Il CISOM da tempo è promotore di attività di formazione e di sensibilizzazione sull’utilizzo del DAE all’interno della comunità.”

Share
Share