Corso Primo Soccorso Genova

Il Gruppo di Genova del Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta organizza, in stretta collaborazione con la Scuola di Scienze Mediche e Farmaceutiche dell’Università di Genova, un Corso indirizzato a chiunque si possa trovare nelle condizioni di dovere o volere intervenire attivamente in una situazione di emergenza.

Puntualmente, ogni anno, prende il via consueto corso di Primo Soccorso, uno dei più importanti appuntamenti sanitari della Regione Liguria, che attraverso nove lezioni settimanali fornisce agli interessati un quadro scientifico e pratico del primo soccorso da attuare fra le mura domestiche, per la strada, in luoghi privati, pubblici e comunque frequentati dalle persone.

Le informazioni, le modalità e le tecniche di intervento sulle singole patologie saranno illustrate da 37 specialisti di grande esperienza nel campo medico.

Al fine di acquisire le abilità e le capacità manuali necessarie agli interventi di soccorso su astanti, questa edizione sarà arricchita da 4 corsi pratici, opzionali, che avranno luogo al SiMav, importante centro nazionale di Simulazione Medica universitaria in Italia.