EMERGENZA MALTEMPO IN SICILIA, IL CISOM IN AIUTO DEI SENZA FISSA DIMORA

Ore difficili per la Regione Siciliana colpita dal ciclone Medicane, dove è allerta rossa maltempo; la situazione sta peggiorando e si prospettano altre 24 ore di piogge alluvionali e venti di tempesta su tutta l’Isola.

Il Raggruppamento CISOM Sicilia è già in allerta e pronto ad intervenire al fianco della Protezione Civile.

In particolare, il gruppo di Siracusa è impegnato sul territorio anche sul fronte umanitario dove sta supportando senza sosta il C.O.C. del Comune della città siciliana. Da ieri sera, infatti le squadre delle Unità di strada del CISOM stanno assistendo con ogni mezzo a disposizione le tante persone senza fissa dimora che versano in condizioni di estrema difficoltà e rischiano la vita.

In questo momento, le uniche priorità dei volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta sono intervenire tempestivamente e cercare di mettere in salvo i soggetti più vulnerabili che ora più che mai hanno bisogno di essere aiutati e confortati.

Ancora una volta, il CISOM c’è, dimostrando attraverso l’operato dei suoi volontari di essere sempre pronto a sostenere chiunque ne abbia bisogno, ovunque, guidato dal dovere di esserci per gli altri e dedicandosi al prossimo con perseveranza, determinazione e, soprattutto, con l’attenzione del cuore.

Share
Share