DAL NORD AL SUD ITALIA TORNANO LE “SCATOLE DI NATALE” DEL CISOM

Torna anche quest’anno “Le scatole di Natale”, la splendida iniziativa a cui partecipano attivamente i volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta in tutta Italia, un piccolo gesto di solidarietà per donare un po’ di felicità a chi ne ha più bisogno.

Il progetto prevede la raccolta di pacchi regalo presso punti predisposti sul territorio dove chiunque potrà lasciare una scatola dono, contenente una “cosa calda”, una “cosa golosa”, un passatempo, un prodotto di igiene oppure di bellezza e un biglietto gentile. La scatola, verrà poi consegnata dai volontari del CISOM a tutte le persone in difficoltà, grandi e piccini a seconda della fascia di età indicata sopra.

Da Vicenza, Padova, Castelpetroso, Campobasso, Roma, fino ad arrivare a Brindisi e a Ragusa, i volontari sono impegnati quotidianamente nell’organizzazione di questa semplice idea, che porta con sé un profondo significato. Un pensiero gentile fatto con amore, per donare un sorriso a chi ne ha più bisogno e aiutare molte persone a festeggiare il periodo natalizio con il cuore più leggero.

Proprio per questo i volontari del CISOM stanno realizzando con grande impegno la raccolta, coinvolgendo diversi partner tra cui parrocchie, esercizi commerciali, scuole e cittadini per raggiungere il maggior numero possibile di persone in difficoltà, spinti dalla consapevolezza che dedicarsi agli altri e provare ad alleviare anche soltanto un poco le loro sofferenze, sia il regalo più bello che si possa ricevere a Natale.