CONSEGNA ONORIFICENZE: PREMIATO L’IMPEGNO DEI VOLONTARI DEL CISOM

Nella storica cornice della “Casa dei Cavalieri di Rodi”, che ospita la Fondazione del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, il 3 giugno scorso, si è svolta un’importante cerimonia: la consegna delle onorificenze al Merito Melitense, conferite dal Sovrano Consiglio dell’Ordine di Malta e consegnate personalmente dal Presidente del CISOM – Gerardo Solaro del Borgo, unitamente al Direttore Nazionale – Giovanni Strazzullo.

Protagoniste della giornata, sono state soprattutto le donne del Corpo, premiate per il costante e straordinario impegno dimostrato; un impegno che durante l’emergenza sanitaria, ha fatto la differenza. A ritirare le onorificenze sono state: Maria Enrica Bonatti Mameli, Francesca Longinotti, Mara Paola Germani, Simona Nasso, Margherita Trabucchi Settembrini e Letizia Di Tommaso, esempi al femminile di forza, resilienza e coraggio, volontarie del CISOM che, come sottolineato dal Presidente, hanno reso assolutamente migliore l’operato del Corpo nei confronti del prossimo meno fortunato, dimostrando una grande capacità di leadership in ogni servizio e situazione.

Nel corso dell’evento, sono stati premiati anche importanti personalità nel panorama italiano della sanità e dell’imprenditorialità, che hanno sostenuto concretamente e fin da subito, tutti i volontari schierati in prima linea contro il virus. Luca Rovati, Alberto Zoli, Giammaria Giuliani, Remo Ruffini; il loro generoso supporto è stato fondamentale per permettere al CISOM di agire con rapidità ed efficacia. Il Presidente ha inoltre ricordato tutte le persone che hanno lavorato instancabilmente ed in piena emergenza pandemica, alla costruzione in tempi record dei due Covid Hospital Italiani, che sono stati, e sono ancora oggi, strumenti essenziali per tutelare al meglio la salute della popolazione. Ha poi rivolto un ringraziamento speciale a tutti i volontari, rimarcando come siano proprio loro, la forza preziosa, che da oltre cinquant’anni accompagna e sostiene l’operato del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta.

Share
Share