CISOM TOSCANA DONA GIOCATTOLI E UN SORRISO AI BIMBI IN DIFFICOLTA’

Nel Raggruppamento Toscana, i figli dei volontari del CISOM, sensibilizzati ai valori dell’inclusione e della solidarietà verso il prossimo, grazie all’esempio concreto delle tante attività umanitarie svolte ogni giorno dai propri genitori, hanno chiesto di poter donare i loro giocattoli ai bambini meno fortunati.

Proprio da questa idea, nasce l’iniziativa solidale rivolta ai piccoli pazienti dell’Unità Funzionale Salute Mentale Infanzia e Adolescenza che, nei giorni scorsi, hanno ricevuto in dono i tantissimi giocattoli raccolti dai volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta. Il prossimo 4 gennaio, visto il successo dell’iniziativa, altrettanti giochi verranno consegnati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale di Livorno.

Un gesto d’amore infinitamente grande, un dono pensato dai bambini per altri bambini che, nonostante le difficoltà in cui versano, hanno tutto il diritto di giocare e di vivere in maniera spensierata.

Il CISOM è fiero di avere al proprio interno uomini e donne, volontari, genitori in grado di trasmettere ai propri figli la volontà di aiutare il prossimo e la capacita’ di sviluppare empatia verso gli altri. Questa meravigliosa iniziativa, nata per caso, restituisce un po’ di speranza: i bambini di oggi saranno infatti gli adulti di domani.