CISOM PALERMO – TAMPONI GRATUITI AI SENZA FISSA DIMORA

È in partenza oggi lunedì 11 luglio l’iniziativa “Un tampone per amico – l’amicizia è qualcosa che non si paga” promossa dal Gruppo Palermo del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta in collaborazione con la Consulta delle Culture e l’Asp 6 di Palermo.

A partire dalle ore 15.00, presso la sede del Gruppo CISOM, Vicolo Sciara – angolo via Alloro all’altezza del civico 97, sarà allestito un presidio medico interamente dedicato a tutte le persone senza fissa dimora e a coloro che vivono in stato di indigenza, che potranno sottoporsi a tamponi Covid-19 gratuitamente. Il servizio sarà attivo tutti i lunedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Inoltre, presso il presidio sanitario del CISOM sarà possibile, per chi ne farà richiesta, ricevere la tessera con codice “STP”, Codice identificativo regionale a sigla STP” – Straniero temporaneamente presente, per poter accedere ai servizi sanitari pubblici in modo del tutto gratuito.

Per ogni ulteriore informazione è possibile telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al numero +39 379 2720296, istituito dai volontari del CISOM affinché nessuno sia lasciato indietro e tutti possano conoscere ed usufruire di questo importante servizio.

A questo bellissimo progetto hanno aderito tutti i partecipanti alla rete “Salutiamo” che da sempre si impegnano a garantire il diritto alla salute anche a chi vive in strada e alle persone particolarmente fragili e in condizioni di indigenza.