CISOM E AISM INSIEME IN PIAZZA PER COMBATTERE LA SCLEROSI MULTIPLA

Dal 1 al 4 ottobre i Raggruppamenti CISOM del Lazio, Lombardia e Marche sono scesi nelle principali piazze regionali al fianco dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla, per supportare il progetto “La Mela di AISM” e combattere insieme questa terribile malattia che colpisce principalmente i giovani, di cui non si conoscono ancora le cause e non esiste una cura definitiva.

I volontari del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, suddivisi in turni giornalieri, hanno offerto il loro sostegno, occupandosi dell’intera attività logistica. Dall’allestimento della postazione AISM, alla vendita delle mele, hanno messo a disposizione il loro tempo, dedicandosi con il cuore alla raccolta dei fondi destinati a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla.

Il CISOM, attraverso l’impegno dei suoi volontari, è stato ben felice di collaborare con AISM alla buona riuscita dell’iniziativa. La manifestazione, infatti, oltre a contribuire alla ricerca scientifica, permetterà, attraverso i fondi raccolti, di rafforzare anche tutti quei servizi e trattamenti necessari per migliorare la qualità di vita delle persone affette da sclerosi multipla, nella speranza e nell’attesa di una cura definitiva.

Share
Share