CISOM DI MACERATA, IN BARCA AL FIANCO DEI GIOVANI DISABILI

Per il secondo anno consecutivo, il Gruppo CISOM di Macerata ha partecipato all’iniziativa promossa dai soci del pontile “La Marina” di Civitanova Marche. Una giornata tutta dedicata ai ragazzi della colonia estiva inclusiva promossa dall’Assessorato alle Politiche Sociali per adolescenti diversamente abili ed aperta anche ai ragazzi dell’Associazione “Amadown”.

I volontari del CISOM in sinergia con la Guardia Costiera hanno accompagnato i giovani e le loro famiglie in un piacevole giro in barca fuori porto, donando loro un’occasione preziosa di svago e divertimento in questo anno difficile di pandemia.

Per garantire la necessaria assistenza ed il rispetto delle norme anti contagio, il gruppo del CISOM, presente a bordo della motovedetta della Guardia Costiera, ha allestito un presidio sanitario anche a terra, operativo durante tutta la giornata e pronto ad intervenire nel caso ce ne fosse stato bisogno.

I nostri volontari sono stati ringraziati per la loro straordinaria disponibilità e professionalità, ma la consapevolezza di aver contribuito alla gioia e al divertimento dei giovani partecipanti li ha ripagati di tutta la fatica; vedere la felicità nei loro occhi è il più grande ringraziamento che si possa ricevere.

Share
Share