CISOM AD AUGUSTA AL FIANCO DELLA MARINA MILITARE

Si è concluso domenica l’evento di due giorni organizzato dal Comando Marittimo Sicilia di Augusta, in occasione dell’apertura al pubblico della base della Marina Militare per illustrare le regate della MariSicilia Cup e della Xifonio Cup, che ha coinvolto anche il CISOM.

I volontari di Siracusa, Ragusa e Catania insieme al Corpo Militare A.C.I.S.M.O.M. hanno infatti allestito all’interno del villaggio sanitario un punto informativo, dove oltre a presentare le attività locali e nazionali del Corpo Italiano di Soccorso, hanno organizzato ed effettuato dimostrazioni ed esercitazioni pratiche formative sulle tecniche di soccorso.

Moltissimi i giovani che hanno aderito entusiasti alle attività proposte, cogliendo al volo la bellissima ed utilissima opportunità offerta dai volontari del CISOM. Essere consapevoli sin da piccoli delle tecniche salvavita e sviluppare un’adeguata conoscenza delle manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardio-polmonare, permette infatti di poter fare la differenza e salvare una vita umana.

Share
Share