L’INIZIATIVA DEL GRUPPO CISOM FIRENZE DEDICATA AI BAMBINI STRANIERI

È iniziato a marzo il progetto del Gruppo CISOM Firenze, “Insieme si può”, promosso in collaborazione con la Parrocchia Sant’Angelo a Legnaia e dedicato ai bambini stranieri delle scuole primarie. Ogni mercoledì pomeriggio dalle 17.00 alle 18.30, i volontari CISOM di Firenze aspettano i bambini per aiutarli nello svolgimento dei compiti in lingua italiana.

Questa bellissima iniziativa nasce dall’idea del Parroco e Assistente spirituale del Gruppo CISOM Firenze, don Giancarlo Lanforti insieme al prezioso supporto di una delle volontarie, la responsabile dei servizi sociali del gruppo, per rispondere in maniera concreta e immediata alle numerose richieste pervenute dalle famiglie al centro di ascolto della Parrocchia.

Le principali difficoltà, infatti, con le quali devono scontrarsi i bambini che arrivano in Italia da paesi stranieri sono la conoscenza e la comprensione della lingua italiana.

Dunque, dal CISOM di Firenze e dalla Parrocchia Sant’Angelo, un aiuto gratuito a tutti i bambini stranieri, perché imparare l’italiano, INSIEME, SI PUO’!

Share
Share