FORMAZIONE CERTIFICATA CON LA SCUOLA UNITA’ CINOFILE CISOM

Rendere maggiormente professionali le prestazioni delle unità cinofile soprattutto in contesti di emergenza e maxi-emergenza e creare una formazione sempre più performante ed elevata.
Con il nuovo accordo appena sottoscritto con FCC S.r.l.s. le unità cinofile del Cisom potranno accedere all’esame di certificazione con Audit F.C.C.
A firmare il protocollo d’intesa con la nostra Fondazione è FCC, unico Organismo di Certificazione competente esclusivamente in ambito cinofilo in tutta Europa. FCC opera in conformità alla ISO 17024 e fonda la sua attività sui principi di imparzialità, indipendenza, trasparenza e senza conflitti di interesse .
Le unità cinofile formate attraverso la nostra Scuola nazionale cinofila seguiranno un iter specifico al fine di ottenere la certificazione.
Gli ambiti di formazione che saranno certificati da FCC sono Educativo addestrativo, Comportamentale, Addestrativo operativo, Sociale e Soccorso, per qualificare l’attività formativa in linea con gli standard di certificazione elaborati, sottolineando l’importanza di una formazione professionale di qualità, capace di rispondere ai bisogni di apprendimento di chi vuole iniziare la professione cinofila e di chi vuole seguire percorsi di aggiornamento e di formazione continua necessari per mantenere uno standard professionale di qualità.
Le Unità Cinofile del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta sono una risorsa indispensabile, dove competenza, impegno, sacrificio si fondono con le grandi capacità del nostro fedele amico a quattro zampe. La Fondazione CISOM ha istituito la Scuola Cinofila come obiettivo di formare Unità Cinofile Operative per il ritrovamento di persone disperse in superficie o sotto le macerie.
FCC è dotato di conoscenza ed esperienza che, unita a professionalità e conoscenza del mercato europeo cinofilo, lo rendono il miglior riferimento per la certificazione in vari ambiti delle attività cinofile.
L’obiettivo è garantire maggiore sicurezza e valore alle attività di formazione, ora più che mai indispensabili per fornire un supporto sempre più efficace e professionale.