Sezione Nola

L’articolazione territoriale di Nola del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta è unità operativa organica, territorialmente autonoma ma incardinata nel Gruppo Caserta.

Condivide iniziative ed esperienze operative con tutte le articolazioni territoriali del Raggruppamento Campania CISOM.

Mensilmente i Volontari della Sezione Nola partecipano ai servizi di assistenza presso la postazione sanitaria attiva presso il santuario di Pompei.

In coordinamento con il Gruppo Caserta, concorre al servizio “Senza Fissa Dimora” organizzato e gestito dal Raggruppamento Campania

Il pronto impiego in occasione di emergenze freddo, la preparazione di pasti caldi, la raccolta e la distribuzione di vestiario, la condivisione di storie ed emozioni e la collaborazione con la Caritas diocesana, completano le tradizionali attività socio assistenziali rivolte ai meno agiati.

Le attività di protezione civile sono parte importante delle attività del Sezione di Nola.

Le riunioni mensili, gli appuntamenti di formazione periodica per l’acquisizione delle competenze necessarie all’utilizzo dei DAE, delle abilità necessarie per operare in mense, cucine e gestire cibi e cambuse (HACCP), sono momenti fondamentali di crescita ed aggiornamento dei Volontari.

Non sono presenti eventi per questo mese

Epifania 2018

Giornata Mondiale della Povertà

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori