Sezione Fornelli

Sezione Fornelli

BENVENUTO NELLA SEZIONE CISOM DI FORNELLI

La Sezione Cisom di Fornelli fa parte del Gruppo di Castelpetroso nel Raggruppamento Molise istituito il 30 ottobre del 2017.

Essendo una sezione giovane, conta una decina di volontari, i quali hanno dato inizio al loro servizio, all’interno del Corpo, con l’assistenza sanitaria durante le riprese della trasmissione in diretta di Rai Due “Mezzogiorno in famiglia”.

La città di Fornelli fa parte dei “Borghi più belli d’Italia” e i volontari prestano la loro opera durante le manifestazioni che vengono organizzate numerose soprattutto nei mesi estivi e nel periodo natalizio.

Vi è un Centro Anziani a cui i volontari  danno supporto accompagnandoli a visite specialistiche oppure organizzando per loro dei momenti ricreativi e conviviali.

La Giornata del Malato 2018 è stata organizzata con l’Ente Nazionale Sordi Onlus, la più antica associazione della comunità sorda italiana, e all’evento hanno partecipato circa settanta iscritti provenienti da tutta Italia.

I volontari della Sezione collaborano ai servizi sanitari e di rappresentanza che si svolgono nella Basilica Minore dell’Addolorata in Castelpetroso, sede del Raggruppamento, durante gli eventi programmati nel corso dell’anno.

Il 24 febbraio scorso è stato organizzato uno Screening gratuito sulla patologia del diabete rivolto alle persone anziane presenti al convegno della  Polizia di Stato della Questura di Isernia sui “Metodi di contrasto alle truffe poste in essere ai danni delle persone anziane”.

 

 

 

GIORNATA DEL MALATO 2018

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori