Gruppo Spoleto

Gruppo Spoleto

Benvenuto nella pagina del Gruppo Cisom Spoleto

Il Gruppo Spoleto del CISOM è formato da circa 40 volontari tra medici, infermieri, psicologi, soccorritori e volontari di protezione civile.

La gestione è affidata ad un Capo Gruppo coadiuvato da un Vice Capo Gruppo, da 4 Capi Squadra, da un Assistente Spirituale e da un responsabile mezzi.

E’ una delle componenti della Protezione Civile del Comune di Spoleto avendo in essere una convenzione che prevede l’attivazione da parte del Sindaco in caso di emergenze cittadine.

Dispone di un’ambulanza, di un fuoristrada con carrello e di un furgone. Diverse le attrezzature in dotazione tra cui un’ idrovora per le emergenze idrologiche.

Il Gruppo è stato impegnato nelle più grandi emergenze nazionali. In particolare quella del sisma 2016 che ha colpito il centro Italia con diverse missioni a Norcia, ad Amatrice e a Montereale.

Molte sono state anche le iniziative nel campo del sociale. Attraverso la Delegazione Perugia/Terni dell’Ordine di Malta ha donato ausili medici all’Associazione AGLAIA Onlus e all’Opera Assistenza Malati Impediti (OAMI) di Spoleto. Mentre alla Caritas Diocesana sono state consegnate numerose derrate alimentari. Collaborazioni sono in atto con diversi Istituti scolastici per lezioni sulla Protezione Civile e sul primo soccorso. Con il Banco Alimentare Onlus partecipa ogni anno alla Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Oltre all’operatività di Protezione Civile, fornisce servizi sanitari per competizioni sportive, eventi e manifestazioni.

Non sono presenti eventi per questo mese

Festività di San Ponziano Patrono di Spoleto

Giornate formative con scuole

Consegna derrate alimentari

Consegna ausili medici

Amatrice settembre 2016

Norcia agosto e ottobre 2016

Montereale gennaio 2017

Esercitazione con EI ACI SMOM

Collaborazione riprese Don Matteo

Riprese film "Copperman" con Luca Argentero

Parate 2 giugno del 2016, 2017 e 2018

Servizi vari

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori