Gruppo Siena

Gruppo Siena

Unisciti a noi

Se condividi i nostri valori, sei maggiorenne ed in buona salute (o hai compiuto 16 anni e hai il consenso dei tuoi genitori) e se pensi di poter dedicare un po’ del tuo tempo libero alle nostre attività puoi iscriverti contattandoci utilizzando il form qui sotto, oppure tramite la nostra pagina facebook.

Far parte del CISOM è semplice! I Volontari del Gruppo Siena partecipano alle esercitazioni organizzate dal CISOM annualmente a livello nazionale o dal Raggruppamento Toscana a livello regionale e sono inquadrati nella Colonna Mobile Nazionale con la quale intervengono nelle maxi-emergenze, come accaduto per l’Alluvione di Livorno (Ottobre 2017) il Terremoto del Centro Italia ad Amatrice (Agosto 2016) e il Terremoto del Centro Italia a San Severino Marche (Novembre 2016)

Fai la differenza! Vengono organizzati per i volontari corsi di protezione civile di 1° e 2° livello, corsi di primo soccorso BLS e BLS-D, corsi AIB Antincendio Boschivo, e diversi altre tipologie di corsi di formazione (Motosega, Movimento Terra, Valutazione e Pronto Intervento, ecc.)
I corsi di formazione e tutte le esercitazioni sono sempre facoltative mentre giorni ed orari sono sempre decisi cercando di venire incontro alle necessità e disponibilità dei nostri Volontari.

Cosa facciamo a Siena: Oltre alla formazione dei Volontari, alla manutenzione delle attrezzature in dotazione e agli interventi in caso di calamità, il Gruppo Siena svolge regolarmente durante l’anno diversi servizi al servizio della comunità cittadina: raccolta alimentare settimanale e supporto alla mensa dei poveri delle Suore Vincenziane, raccolta indumenti e coperte, servizi presso l’istituto ASP Campansi, supporto al Comune di Siena per attività straordinarie ed eventi. Collaboriamo inoltre con il Banco Alimentare, il Banco Farmaceutico e associazioni locali per giornate di raccolta di alimenti, medicinali e indumenti e per fornire prevenzione medica gratuita.

Il Gruppo di Siena dispone di un modulo AIB (Anti-Incendio Boschivo) un modulo idrovora, un modulo con torre faro e generatore ed un modulo per l’assistenza alla popolazione con tenda pneumatica e generatore.

Esercitazioni & Formazione

Emergenze Idrogeologiche

Emergenze Sisma

SAR - Lampedusa

Servizi Cittadini

Grandi Manifestazioni & Eventi

DONA UNA COPERTA 2018

Banco Alimentare

Campagna "Io Non Rischio"

CISOM - SAR Operation

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori