Gruppo Rimini

Gruppo Rimini

Anche tu uno di noi!

Il Gruppo Rimini del CISOM è nato nel 2010 e conta circa 20 volontari tra cui medici, infermieri, cinofili e uno psicologo dell’emergenza.

Collabora attivamente con diverse realtà associative e istituzionali territoriali, tra queste il Comune di Rimini, Acli Provinciali di Rimini, Associazione Opera Sant’Antonio per i Poveri, Croce Rossa Rimini, Banco Farmaceutico.

Dalla sua fondazione ha partecipato fattivamente ai principali avvenimenti emergenziali nazionali, dalle alluvioni in Liguria, al terremoto in Emilia e successiva alluvione, al recente terremoto in Centro Italia.

Il Gruppo Rimini del CISOM partecipa inoltre attivamente ai progetti del Dipartimento di Protezione Civile nazionale come: Io Non Rischio, Anch’io Sono la Protezione Civile e organizza incontri tesi all’informazione e alla formazione della popolazione all’affrontare eventuali eventi calamitosi, seguendo le direttive del Dipartimento legate alle buone pratiche Protezione Civile.Tutti possono far parte del CISOM. Ogni professionalità e talento sono benvenuti e trovano qualcosa di utile da fare. Ma soprattutto trovano un modo per esprimersi, rendersi utili e fare la cosa più speciale che c’è: aiutare il prossimo!

I volontari CISOM esprimono, con il loro operato, i valori propri dell’Ordine di Malta che, da 900 anni, si impegna nell’aiuto dei poveri, dei malati, degli ultimi.
Essere un volontario CISOM significa dunque aderire a questi valori.

Scrivici a: gruppo.rimini@cisom.org

Non sono presenti eventi per questo mese

Io Non Rischio 2017

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori