Gruppo Pompei

Gruppo Pompei

Se sei un medico, un infermiere od un volontario ed hai voglia di renderti utile al prossimo e condividi i nostri principi, unisciti a noi, partecipando alle nostre attività. Sono in corso di organizzazione corsi di formazione per la protezione civile, per il primo soccorso, per il BLSD, elementi utili e fondamentali per svolgere con noi un volontariato qualificato e professionale. Contattata la nostra email, siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Gruppo Cisom Pompei è operativo da oltre 15 anni in stretta collaborazione con il Pontificio Santuario della Beata Vergine di Pompei, all’interno del quale ha la propria sede ed ove gestisce con propri medici, infermieri e volontari il posto di Primo Soccorso, collaborando a tutte le attività quotidiane del Santuario ed ai grandi eventi che presso lo stesso si svolgono, come le due Suppliche annuali nei mesi di maggio ed ottobre, la discesa del quadro della Santa Vergine nel mese di novembre e le visite dei Pontefici.

Altro servizio svolto dal Gruppo di Pompei in collaborazione con il Raggruppamento Campania e la Delegazione SMOM di Napoli di grande rilievo ed utilità sociale sono la gestione della Casa del Pellegrino, che offre ospitalità ai pellegrini in transito per la città e della mensa per i poveri ivi ospitata.

Il tutto ovviamente completato dalla partecipazione del personale ascritto al Gruppo alle attività ed ai grandi eventi del Corpo a livello Nazionale ed internazionale in caso di manifestazioni pubbliche o calamità naturali.

Non sono presenti eventi per questo mese

Mercoledi delle ceneri 2019

24/03/19

Visita di S.A.E. Il Gran Maestro

25/03/2019

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori