Gruppo di Perugia

Gruppo di Perugia

Diventa un nostro volontario

Il Sovrano Militare Ordine di Malta, uno dei più grandi ordini cavallereschi medievali fondati nell’XI secolo, è oggi tra le più efficienti istituzioni umanitarie.

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta dal 1970, anno della sua fondazione, ne rappresenta il braccio operativo in ambito di protezione civile e soccorso sanitario.

I volontari del Cisom sono intervenuti in qualità di soccorritori in numerose calamità, dalla valle del Belice al terremoto dell’Irpinia al sisma dell’Aquila fino all’ultima emergenza che ha colpito il centro Italia.

Diventa un nostro volontario o sostieni le nostre attività con una piccola offerta annuale.

Tutti possono far parte del CISOM. Ogni professionalità e talento sono benvenuti!

I volontari CISOM esprimono, con il loro operato, i valori propri dell’Ordine di Malta che, da 900 anni, si impegna nell’aiuto dei poveri, dei malati, degli ultimi.

Essere un volontario CISOM significa aderire a questi valori.

Per sapere come entrare a far parte della nostra squadra scrivici a gruppo.perugia@cisom.org oppure vieni a trovarci. La nostra sede è aperta tutti i giovedì dalle ore 18,00 alle ore 20,00

Non sono presenti eventi per questo mese

DOLCISSIMO CISOM Il tuo #DOLCE #regalo di #Natale! Pensieri e pensierini da fare a parenti, amici e conoscenti? Spesso non si sa cosa regalare e il più delle volte compriamo cose inutili e scontate. Con una piccola #donazione di 3 euro puoi ricevere del buonissimo #miele #millefiori prodotto per noi da Apicoltura Della Longa, aiutandoci a sostenere tutte le nostre attività. Perchè è sempre vero che a Natale siamo tutti più #buoni!!! Che aspetti? Puoi trovare i nostri #vasetti presso la sede di Ferro di Cavallo, in piazza Navigatori 36, tutti i giovedì dalle 18 alle 20. #cisiamocisom #cisompg #dolcissimocisom #dolcissimonatale #perugia #umbria #natale2018

Ieri sera si è svolta l'ultima #lezione della prima parte del corso di primo soccorso con i nostri volontari/docenti Francesco Cutugno Daniele Ceccaroni e Marco Laurenti. E' sempre per noi un dispiacere chiudere un percorso così stimolante fatto anche di nuove conoscenze e sorrisi, ma speriamo di aver trasmesso a tutti gli iscritti non solo nozioni fondamentali ma anche la voglia di continuare la formazione e di diventare un #soccorritore #volontario. A breve caricheremo tutte le foto degli incontri! Grazie a tutti!!! #cisiamocisom #cisompg #ordinedimalta #ordinedimaltaitalia #primosoccorso #perugia #umbria

SALUTE IN PIAZZA, GIORNATE DI PREVENZIONE E SCREENING GRATUITI A CURA DEL CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL'ORDINE DI MALTA Sabato 26 gennaio al Centro Commerciale Emisfero primo appuntamento del progetto "Salute in piazza" con giornate di misurazione gratuita di glicemia, bmi, pressione e colesterolo. I volontari del CISOM di Perugia saranno a disposizione per l'intera giornata per sensibilizzare i cittadini sull'importanza dei controlli sanitari. L'appuntamento si ripeterà ogni mese per tutto il 2019. L'attuazione del progetto è stata resa possibile grazie a partner d'eccezione: il Centro Commerciale Emisfero Perugia che ci ospiterà nei mesi più freddi, Afas - Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia i cui farmacisti affiancheranno i nostri volontari nelle giornate di prevenzione, Liomatic che ha fornito al gruppo le attrezzature logistiche necessarie, BIOSEVEN Srl e Intermed Italia srl per i presidi sanitari.

Eccoci qui! Sta per tornare "SALUTE IN PIAZZA". Sabato 23 febbraio potrai nuovamente trovarci al Centro Commerciale Emisfero per misurare gratuitamente glicemia, bmi, pressione e colesterolo. Nell'appuntamento di gennaio abbiamo incontrato e visitato più di 150 persone. Vogliamo fare molto di più! Partner d'eccezione: Centro Commerciale Emisfero Perugia, Afas - Azienda Speciale Farmacie del Comune di Perugia, Liomatic, BIOSEVEN Srl, Intermed Srl - Strumenti Medicali e Ausili E TU COSA ASPETTI? VIENI A TROVARCI!!!

Ci sono persone che ti rispondono con un sorriso, altre che vengono appositamente per regalare un farmaco, altre ancora che vorrebbero ma non possono. C'è chi non conosce la campagna e ti chiede informazioni in più, chi dopo aver donato ti ringrazia per avergliene dato la possibilità e chi, con quel poco che ha, decide di curare non solo i suoi mali ma anche quelli di chi è in difficoltà. Ci sono le farmacie che con gioia ospitano questa campagna e poi ci siamo noi che ogni anno siamo felici di appoggiare il #bancofarmaceutico!

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori