Gruppo Napoli

Gruppo Napoli

BENVENUTO NELLA PAGINA DEL GRUPPO CISOM NAPOLI

BENVENUTO NELLA PAGINA DEL GRUPPO CISOM NAPOLI

Il Gruppo C.I.S.O.M. (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) di Napoli rappresenta un punto di forza e riferimento nel contesto della città Partenopea, è operativo ed è formato da numerosi volontari tra medici, infermieri, Soccorritori BLSD/PHTC, volontari, e volontari tecnici.

Il Gruppo di Napoli ha fornito prova della sua professionalità e competenza nella gestione del servizio sanitario negli eventi di maggior rilievo per la cittadinanza. Assicura una postazione sanitaria all’interno del Duomo di Napoli in occasione di rilevanti eventi religiosi, sono moltissimi gli impegni nel sociale tra quelli più importanti è quello dell’assistenza alle persone meno fortunate ossia agli Amici dei Senza Fissa Dimora, che si trovano nel territorio cittadino, fornendo un’importante assistenza con la distribuzione di pasti caldi e oggetti di vestiario.

Il Gruppo di Napoli, è sempre presente alle funzioni religiose e manifestazioni presso il Gran Priorato di Napoli e Sicilia presso lo S.M.O.M. ( Sovrano Militare dell’Ordine di Malta) dove espleta servizio di rappresentanza e assistenza a favore dei Cavalieri,Dame e partecipanti.

Il Gruppo di Napoli è attivo nell’organizzazione di giornate informative e di sensibilizzazione come la “Prevenzione dei problemi cardiovascolari” nonché in collaborazione con la Federazione dei Farmacisti la “raccolta del farmaco”, durante la Giornata Nazionale in collaborazione con il Banco Farmaceutico di Napoli, inoltre la raccolta di alimenti con la giornata dedicata alla donazione di alimenti con il “Banco alimentare”.

Il Gruppo di Napoli è attivo nell’organizzazione di giornate presso le mense della città di Napoli, per la produzione e somministrazione di pasti caldi per le persone bisognose con la stretta collaborazione con la Delegazione del Gran Priorato di Napoli e Sicilia (S.M.O.M. Sovrano Militare dell’Ordine di Malta), con l’aiuto dei Cavalieri e Dame e volontari specializzati per la produzione e somministrazione degli alimenti.

Numerose, infine, sono le partecipazioni del Gruppo Napoli agli eventi emergenziali e non, in ambito Nazionale ed Internazionale a stretto contatto con la Protezione Civile Nazionale. Ricordiamo: Missione Lampedusa, Terremoto in Abruzzo nel 2009; Terremoto in Emilia nel 2012; Canonizzazione dei Papi nel 2014; Terremoto Centro Italia nel 2016.

Numerosi sono gli incontri formativi, organizzati dal gruppo, che consentono ai volontari di essere pronti in qualsiasi situazione emergenziale (corsi di primo soccorso, Corsi P-Blsd e Phtc).

TI ASPETTIAMO, VIENICI A TROVARE!!!!!

#cisiamocisom

Non sono presenti eventi per questo mese

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori