Gruppo Montemurlo

Gruppo Montemurlo

IL CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL’ORDINE DI MALTA.

Il Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (C.I.S.O.M.) è una fondazione di diritto melitense strumentale al Sovrano Militare Ordine di Malta. Il suo motto è “seduli in accurrendo, alacres in succurendo” (tempestivi nell’accorrere, efficaci nel soccorrere). Si tratta di una delle associazioni che collabora con il Dipartimento della Protezione Civile della Repubblica Italiana.

IL GRUPPO DI MONTEMURLO.

Già Sezione, il Gruppo di Montemurlo nasce nel 2015. Le nostre attività si suddividono in tre Aree (Sociale, Sanitaria e di Protezione Civile).

L’Area Sociale si occupa dei servizi a favore di soggetti che si trovano in difficoltà, per esempio svolgiamo un’attività di raccolta e distribuzione di vestiti e cibo ai signori senzatetto.

L’Area Sanitaria si occupa della collaborazione in ambito sanitario con l’Associazione locale Croce d’Oro e della organizzazione di corsi di addestramento.

L’Area di Protezione Civile, oltre alla preparazione e all’intervento in caso di calamità di varia estensione, cura un servizio di vigilanza presso i punti sensibili del Comune in virtù di una Convenzione la quale include anche la nostra partecipazione attiva in altre manifestazioni di rilievo.

Vuoi conoscerci meglio? Vuoi diventare un volontario? Contattaci utilizzando il form che trovi qui sotto!

Non sono presenti eventi per questo mese

SISMA CENTRO ITALIA

ALLUVIONE LIVORNO 2017

GIORNATE DI PREVENZIONE

FESTA DELL'OLIO

GIORNATA DELLA RACCOLTA DEL FARMACO

GIORNATA DEL MALATO

FESTA DELLA S. CROCE DI MONTEMURLO

FESTA DI S. GIOVANNI

RASSEGNA STAMPA

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori