Gruppo Macchia d’Isernia

Gruppo Macchia d’Isernia

BENVENUTO NEL GRUPPO MACCHIA D'ISERNIA

Il Gruppo Cisom di Macchia d’Isernia nasce il 24 febbraio 2016 dopo essere stato Sezione del Gruppo Sulmona dal 2014. E’ composta da ventidue volontari, un medico e un infermiere,  che negli anni hanno dimostrato forte senso di appartenenza al Corpo partecipando come soccorritori al sisma di Amatrice e nei territori della provincia di Rieti; sono stati inoltre impegnati nell’incendio del Monte Morrone (Sulmona).

I volontari del Gruppo Macchia hanno prestato servizio sanitario a Isernia in occasione della visita del Santo Padre Francesco il 5 luglio 2014.

Hanno partecipato a giornate di addestramento, svoltesi a Bagnaturo di Sulmona, con montaggio di tende pneumatiche e cucine da campo nonché all’uso di mezzi e attrezzature in dotazione al Gruppo di Sulmona.

Con il Gruppo Matese-Alexis hanno organizzato una giornata dedicata alla ricerca di dispersi in località montane e conseguente primo soccorso, presso il lago di San Gregorio Matese; nella città di Prata Sannita hanno svolto un’esercitazione sulle giuste manovre in caso di disastro idrogeologico.

I volontari svolgono servizio sanitario e di rappresentanza tutte le domeniche nel Posto di Primo Soccorso, sito nella Basilica Minore dell’Addolorata in Castelpetroso e inoltre durante gli eventi in calendario; sono inoltre di supporto alle attività che si svolgono nella città di Fornelli, riconosciuta tra i Borghi più Belli d’Italia.

 

SERVIZI ALLA BASILICA DI CASTELPETROSO

I VOLONTARI CISOM, VICINI A CHI HA BISOGNO

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori