Gruppo Firenze

Gruppo Firenze

I  volontari del nostro gruppo a Firenze sono circa 90. Abbiamo in servizio 3 ambulanze e ci occupiamo anche di formazione attraverso l’organizzazione di  corsi sanitari di bls e blsd, grazie ai nostri formatori interni che ci tengono
in continuo aggiornamento sulla preparazione del personale.
Ci occupiamo di gestione delle emergenze, infatti, in caso di calamità naturale possiamo organizzare una  cucina da campo  in grado di erogare più di 200 pasti e possiamo mettere in piedi un campo di accoglienza  completo in circa un’ora.Nei casi di alluvioni la nostra preparazione ci aiuta ad intervenire tanto da poter far fronte anche ad una emergenza elettrica.

Ci occupiamo, inoltre,  dell’ assistenza ai senza dimora, in particolare con l’Unità di Strada che lavora in coordinamento con il Comune di Firenze. Nel momento dell’emergenza freddo in città, infatti, usciamo con i veicoli per la distribuzione di coperte,vestiti, cibo e bevande calde. Ci stiamo attivando in merito a diverse attività di aiuto a chi si trova a vivere in contesto di marginalità sociale. Tutti i volontari prestano altresì il loro servizio in attività di promozione alle cure e di fundraising in favore all’ aiuto ai malati e alla copertura sanitaria universale.
Lavoriamo in sinergia con la colonna mobile  della Protezione Civile dove veniamo attivati per far fronte alle grandi emergenze.

La sala operativa che gestiamo all’interno della nostra sede ci aiuta ad attivare e coordinare le varie esigenze coadiuvati da medici, psicologi e infermieri.

Non sono presenti eventi per questo mese

Unità di Strada 16/01/2019 In prima linea per chi vive ai margini

Unità di Strada 26/01/2019, E' ancora emergenza freddo in città

DONA LA COPERTA 2018

CORSO BASE PROTEZIONE CIVILE - OTTOBRE 2018

CORSO BASE DI PROTEZIONE CIVILE - NOVEMBRE 2018

Raccolta Alimentare

Emergenza Freddo

Maratona Pisa 2018

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori