Gruppo Bari

Il Gruppo CISOM di Bari rappresenta la dimensione locale ed operativa del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, ed è formato da numerosi volontari tra medici, infermieri, un psicologo, soccorritori BLSD/PHTC e volontari.

Il Gruppo, unitamente a tutto il Raggruppamento Cisom di Puglia e Lucania, ha dato prova della sua professionalità e competenza in occasione della collaborazione alla gestione del servizio sanitario durante la visita del 7 luglio 2018 di Papa Francesco a Bari.

Numerosi sono gli incontri formativi, organizzati dal gruppo, che consentono ai volontari di essere pronti in qualsiasi situazione emergenziale (corsi di primo soccorso, Corsi P-Blsd e Phtc).

Il Gruppo è anche attivo nell’organizzazione di giornate informative e di sensibilizzazione come la “Donazione Anonima e volontaria di Sangue” che si organizza ogni venerdì santo in collaborazione con la Fidas e, la Raccolta del Farmaco, durante la Giornata Nazionale in collaborazione con il Banco Farmaceutico di Bari/Bat.

Numerose, infine, sono le partecipazioni del Gruppo Bari agli eventi emergenziali e non, in ambito nazionale. Ricordiamo: Missione Lampedusa, Terremoto in Abruzzo nel 2009; Terremoto in Emilia nel 2012; Canonizzazione dei Papi nel 2014; Terremoto Centro Italia nel 2016.

Contatti

Da qui puoi scrivere a:





* campi obbligatori