SAN BENEDETTO DEL TRONTO – NUOVO APPUNTAMENTO CON IL “FILO DI REUMATOLOGIA”

Il 16 e 17 ottobre p.v., in occasione della Giornata del malato reumatico delle Marche, il progetto nazionale e itinerante del CISOM Il Filo di Dermatologia e Reumatologia farà tappa a San Benedetto del Tronto.

I cittadini di tutte le età sono quindi invitati a partecipare ai consulti e screening gratuiti per le malattie reumatiche organizzati presso gli ambulatori medici mobili allestiti dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta in collaborazione con AMaR Marche – Associazione dei malati reumatici delle Marche ed Anmar – Associazione Nazionale Malati Reumatici.

Le visite specialistiche si terranno sabato 16 ottobre dalle 9.00 alle 18.00 e domenica 17 ottobre dalle 9.00 alle 12.00 in Viale Bruno Buozzi.

Inoltre, nella la mattinata di domenica, dalle ore 11.00, si svolgerà #6000 passi, la passeggiata organizzata da Viale Bruno Buozzi sul Lungomare, per promuovere l’importanza dell’attività fisica nella prevenzione dell’artrosi del ginocchio e dell’osteoporosi.

Fino ad ora, la campagna itinerante del CISOM “Il Filo di Dermatologia e Reumatologia”, partita da Palermo, approdata a Perugia e presto in arrivo a San Benedetto del Tronto, ha riscosso una grande partecipazione. Il progetto ha infatti contribuito in parte a recuperare il tempo perduto e, per tutti quei pazienti costretti a rinviare e cancellare importanti controlli in termini di prevenzione e cura a causa dell’emergenza sanitaria, rappresenta sicuramente un primo passo verso un ritorno alla normalità.