IN PARTENZA A PALERMO IL PROGETTO NAZIONALE DEL CISOM “IL FILO DI …”

L’8 giugno u.s. a Palermo, si è svolto l’evento di presentazione ed apertura di un nuovo  progetto promosso dal Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta: “IL FILO DI … “

Il CISOM insieme all’Associazione Nazionale Malati Reumautici (Anmar), l’Associazione Siciliana Malati Reumatici (Asimar Aps) e l’Associazione Psoriasici Italiani Amici della Fondazione Corazza (Apiafco), fornirà un sostegno concreto ai pazienti che soffrono di queste patologie e che, a causa della pandemia, sono stati costretti a rinviare e cancellare importanti controlli in termini di prevenzione e cura.

Il Filo di Dermatologia e Reumatologia è un percorso itinerante a tappe che, a partire dalla città di Palermo, consentirà di sottoporre a screening sanitari tante persone che non hanno potuto effettuare le visite in programma. Visite specialistiche gratuite all’interno di strutture mobili allestite dal CISOM, che offriranno dunque, l’opportunità a molti pazienti di essere curati adeguatamente.

Un progetto importante, che coinvolge tutto il territorio nazionale: si partirà infatti dall’Ospedale Civico di Palermo – dall’8 al 18 giugno, per proseguire poi in altre quattro città italiane. Le strutture specialistiche allestite dal CISOM, come sottolineato dal Presidente Gerardo Solaro del Borgo, nel corso dell’evento di presentazione, garantiranno il diritto universale del singolo uomo di avere accesso a cure efficaci e tempestive.