IL CISOM IN PIAZZA A GROSSETO PER LA PREVENZIONE DELLE MALETTIE CARDIOVASCOLARI

E’ in partenza domani mattina a Grosseto l’importante iniziativa sanitaria organizzata dal Gruppo CISOM locale, mirata alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e rivolta a tutti, in particolare alle fasce più fragili della popolazione. 

I volontari medici del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, saranno a disposizione dei cittadini dalle ore 9.00 alle ore 12.00, in Piazza Dante, per effettuare gratuitamente test rapidi per la misurazione del livello di glicemia e di colesterolo e per rilevare la pressione sanguigna. E non solo: i sanitari del CISOM forniranno anche una prima consulenza medica per indirizzare poi i pazienti  presso le strutture sanitarie adeguate al loro caso. 

Questa non resterà un’iniziativa isolata; sarà infatti la prima di una serie di progetti sul territorio, sempre gratuiti e dedicati alla popolazione, volti a tutelare la salute che deve essere un diritto di tutti. 

Un’altra azione concreta del CISOM, questa volta organizzata dai volontari del Gruppo Grosseto, per contrastare  l’esclusione sociale e promuovere la prevenzione, soprattutto  tra coloro che si trovano in difficoltà. Il CISOM infatti organizza periodicamente iniziative sanitarie in tutto il territorio nazionale, per garantire prevenzione e assistenza a chi ne ha bisogno, senza discriminazioni di sorta: la salute è un bene prezioso e nessuno deve essere lasciato indietro.