EMERGENZA NEVE 2021 – LA RISPOSTA IMMEDIATA DEL CISOM RAGGRUPPAMENTO TOSCANA

Chiamati a supporto della Colonna Mobile della Regione Toscana per l’emergenza neve che ha colpito, all’inizio del mese di gennaio, la Garfagnana e le zone della Montagna Pistoiese, tra cui Abetone Cutigliano, i volontari dei Gruppi Lucca, Firenze, Livorno, Montemurlo e la sezione Cantagallo del CISOM, hanno immediatamente risposto all’emergenza, inviando i propri volontari sul territorio interessato.

I disagi causati sono stati gravi: oltre all’interruzione del servizio elettrico, la caduta di alberi ha intralciato la viabilità, isolando intere famiglie per giorni.

I volontari del CISOM, dopo aver prestato il loro servizio durante la seconda ondata dell’emergenza covid-19, sono partiti subito con mezzi spargisale, motosega e vanghe, a supporto della Regione e della popolazione, operando in condizioni estreme per liberare le strade e mettendo in sicurezza la comunicazione e la rete locale. Le squadre hanno affrontato giornate estenuanti, continuando a spalare neve senza sosta. Stanchi ma felici, hanno ripristinato le vie di uscita delle abitazioni e delle strutture pubbliche, consapevoli di essere stati ancora una volta a fianco delle persone in difficoltà.

Share
Share