Direzione Nazionale: consegna onorificenze

S.E. il Luogotenente di Gran Maestro, Frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, unitamente al Sovrano Consiglio, ha voluto concedere le Onorificenze al Merito Melitense a coloro che, con proprie attività favorevoli al Corpo Italiano di Soccorso del Sovrano Militare Ordine di Malta, hanno dato onore e prestigio all’Ordine stesso.

L’Ordine pro-Merito Melitense è un Ordine cavalleresco la cui onorificenza, suddivisa in due classi (civile e militare), è conferita per azioni lodevoli a beneficio delle iniziative dell’Ordine di Malta.002 aprile 2018

Nei meravigliosi saloni della “Casa dei Cavalieri di Rodi” di Piazza del Grillo, sede della Fondazione del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta, il 18 aprile u.s. ha avuto luogo la cerimonia di consegna, impreziosita dalla presenza del Grande Ospedaliere dell’Ordine, S.E. Dominique Principe de La Rochefoucauld-Montbel, Balì Gran Croce d’Onore e Devozione in Obbedienza.

La “Sala della Loggetta” detta anche delle “Cariatidi” è stata dunque teatro della cerimonia di consegna agli insigniti, cui hanno partecipato, invitati dal Presidente della Fondazione, Nob. Gerardo Solaro Del Borgo, e dal Direttore Nazionale, dr. Mauro Casinghini, il Presidente dell’Acismom, Prof. Riccardo Paternò, il Consigliere d’Ambasciata, Don Alberto Moncada dei Principi di Paternò, il Comandante del Corpo Militare dello Smom, Gen. Mario Fine.