Logo

Donazione online

CISOM Terremoto Centro Italia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sollecitudine e umanità.

Ogni giorno ci prendiamo cura del bisognoso, dell’invisibile e della popolazione che in difficoltà tende la mano e noi, 5000 volontari, uomini e donne, la riempiamo con esperienza, competenza ed ascolto.

Per terra e per mare, durante le emergenze e le difficoltà, ci siamo e ci mettiamo il cuore, in Italia come nel Mediterraneo, per soccorrere gli ultimi, i più deboli, in nome della cristiana Misericordia.

A Montereale, epicentro dell’ultima sequenza sismica del 18 gennaio, siamo arrivati poche ore dopo e assistiamo la popolazione, soprattutto anziani e disabili, che a causa delle forti nevicate faticano ad uscire dalle proprie case per cercare riparo nei punti d’accoglienza.

L’emergenza freddo però sta interessando tutta l’Italia e i nostri volontari sono operativi da diversi giorni a Milano, con l’Unità di Strada, a Pisa e a Catania, in assistenza degli invisibili, i più deboli in questa situazione di estremo disagio.

A Norcia dal 30 ottobre i nostri soccorritori sono in assistenza della popolazione e del Comune, a Camerino i nostri psicologi continuano il lavoro di ascolto per chi ha ancora necessità di assistenza.

Sulle navi delle forze militari per assistere i rifugiati che nelle acque gelide del Mediterraneo corrono anche il rischio di ipotermia.

Ora però per metterci tutto il cuore, ci serve il cuore di tutti. Ad iniziare dal tuo. ORA.

 

Informazioni sul donatore / Info

Terremoto Centro Italia

Informazioni sulla donazione / Donation Information / Informations don